Come disegnare un cane a matita 2


Share Button

Come disegnare un cane a matita – Difficoltà Media

Una delle richieste più diffuse è come disegnare un cane per bambini. Con questo tutorial vi seguirò passo passo per farvi apprendere come disegnare un cane in modo abbastanza semplice con una difficoltà media/facile.

Materiale consigliato da utilizzare per disegnare un cane:

  • Matita B
  • Matita 2b
  • gomma Pane

Fase 1

Iniziamo a realizzare quello che sarà il volto del nostro cane, Disegniamo un ovale e al suo interno inseriamo un cerchio diviso a metà da una curva ed effettuiamo altre 3 piccole curve come illustrate in basso.:

Come disegnare un cane fase 1

 

Fase 2

Nella fase successiva andiamo a realizzare quello che sarà il suo corpo, incominciando dal collo, unendo con una linea curva, due curve che scendono dal capo e realizziamo il busto con un ovale, come nell’immagine in basso:.

Come disegnare un cane fase 2

Fase 3

Ora andiamo a realizzare le sue articolazioni. Vi consiglio di iniziare con le zampe posteriori, per poi regolarvi e con le dimensioni e realizzare le zampe anteriori, come da immagine. Una volta realizzate le articolazioni, mi sono reso conto che il busto fosse sproporzionato e dove vedetele la freccia in basso, non ho fatto altro che cancellare:

Come disegnare un cane fase 3

e modificare il busto realizzandolo in maniera più proporzionata:

Come disegnare un cane fase  3a

Fase 4:

Nella fase 4 andremo a realizzare i dettagli del volto. Non pensiate che sia difficile. Nel senso che, in questa fase non è importante essere precisi, ma dare un senso con i dettagli al viso del nostro cane (muso, occhi, lingua e orecchie), Usate la matita 2b, con un tratto leggero in modo da poter cancellare senza lasciare segni. L’importante ora è dare le giuste dimensioni al capo per dare le giuste dimensioni al resto del corpo.

Come disegnare un cane fase 4

Fase 5:

Una volta realizzato il capo con un tratto leggero e sempre con la matita 2b andiamo a realizzare il resto del corpo, dando forma alle zampe, lo stomaco ed infine la coda.

Come disegnare un cane fase 5

 

Fase 6

Con la gomma pane andiamo a cancellare le nostre linee superflue e calchiamo con la matita b, le forme del nostro cane e dovremo avere all’incirca questo risultato:

Come disegnare un cane by carminearts

 

Sperando che la mia guida per disegnare un cane vi sia stata utile, vi rimando al prossimo colpo d’arte 😉

CarmineArts 😀

P.s. Potrebbe interessarvi anche:

Share Button

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Come disegnare un cane a matita