7iEKAEuoSpSuHOZ9p-vQIJF5asoVkR7RtJ6kTTFnCm4

Categoria: Informazioni sull’Arte

Sezione dedicata alle informazioni sull’arte e la sua storia.

In particolare verranno approfondite le tecniche e gli stili del Pop Art e i suoi principali rappresentanti, mediante eventi e immaggini.

 

 

Andy Warhol Marilyn Monroe pop art

Andy Warhol: Marilyn Monroe

Share Button

Il Quadro Marilyn Monroe di Andy Warhol Andy Warhol ha spesso affermato che i prodotti di massa rappresentano il concetto di democrazia di massa e riconoscendoli come tali concentrava la sua arte su oggetti e personaggi che permettevano sì alla fascia più bassa di consumatori che a quella più benestante di relazionarsi a un icona accostando…

Share Button
quadro Hopeless del 1963

Roy Lichtenstein, opere e storia

Share Button

Roy Lichtenstein, nasce a New York da una famiglia ebraica appartenente alla media-borghesia, si diploma alla New York’s Franklin School for Boys e frequenta l’ Arti Students of New York. Dal 1943 al 1946, si arruola nell’esercito lavorando come tecnico durante la seconda guerra mondiale, durante il suo periodo militare, la richiesta di un suo…

Share Button
Andy Warhol pop art

Andy Warhol

Share Button

La storia di Andy Warhol e le sue grandi opere. Andy Warhol, nome d’arte di Andrew Warhola, nasce da una famiglia d’immigranti slovacchi di Pittsburgh in Pennsylvania il 6 agosto 1928. All’età di quindici anni inizia a studiare al Carnegie Institute of Tecnology della sua città, terminerà gli studi dopo quattro anni, trasferendosi in seguito a…

Share Button
Stile pop art

Pop Art

Share Button

Riassunto Pop Art – Storia dei principali esponenti e le loro opere più importanti. La pop art è una corrente artistica nata in Inghilterra nella metà degli anni cinquanta e diffusasi maggiormente negli Stati Uniti dagli anni Sessanta in poi. Il pop inglese nasce dalle opere di Paolozzi e Hamilton esposte nella mostra “This is…

Share Button